Blog

Pandemia e nuovi scenari – Intervista su Le Fonti TV

Lo scorso venerdì 2 ottobre 2020 ho ricevuto il premio Avvocato dell’Anno Project Finance Energy (Motivazione: “Il professionista ha una notevole esperienza in operazioni complesse, con una predilezione per l’aerea #Energy & #Infrastructures. È tra i più preparati del settore, in grado di unire un’elevata competenza della materia, con una spiccata capacità di comprendere e anticipare le priorità del cliente“)Continua a leggere “Pandemia e nuovi scenari – Intervista su Le Fonti TV”

Perché vanno riviste le tariffe elettriche

🏛 #decarbonizzazioneIn un momento di profonda revisione delle regole e dell’architettura di mercato (TIDE) l’auspicio è che principi enunciati dal Consiglio di Stato sulla certezza delle regole nel settore dell’energia siano tenuti in debita considerazione. 🗞 Editoriale dell’Avv. Parola e mio su Milano Finanza di oggi.AIGET – Associazione Italiana di Grossisti di Energia e TraderContinua a leggere “Perché vanno riviste le tariffe elettriche”

Il populismo digitale e lo spazio dei diritti

L’idea che il populismo, alimentato da un mutato modo di concepire la politica al tempo delle nuove tecnologie e dei social network, implichi una maggiore democrazia è senz’altro uno degli equivoci più dannosi della nostra storia recente. Il fraintendimento sta sia nel considerare il popolo un’entità astratta, una massa indistinta di individui privi di soggettivitàContinua a leggere “Il populismo digitale e lo spazio dei diritti”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Informazioni su di me

Law Professor at @uninettuno. Vice Chairman & Executive Director Tocqueville-Acton Center, Buchanan Chair in Philosophy of Law & Public Choice. Interested in #Democrazia #UE #ContiPubblici #PA #Technology

Abbonati al mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: